Cambia posizione

Guida definitiva per correggere la posizione virtuale di iTools che non funziona

iTools Virtual Location è una soluzione di spoofing della posizione GPS che è stata utilizzata dalla maggior parte delle persone per manipolare la propria posizione GPS in modo da poter accedere a contenuti geo-limitati.

Per molto tempo è stato utilizzato per giocare a Pokémon Go e questa soluzione, ricca di funzionalità, si è rivelata il più delle volte affidabile.

Tuttavia, negli ultimi tempi, gli utenti di iTools Virtual Location hanno segnalato che il programma è soggetto a crash inaspettati e a guasti, una situazione molto scomoda per molti.

Alla luce di questi problemi, abbiamo deciso di esaminare alcuni dei problemi segnalati e di fornire le relative soluzioni.

Guida definitiva per risolvere il problema del mancato funzionamento di iTools Virtual Location

Come risolvere i problemi più comuni di iTools Posizione virtuale non funzionante

Di seguito sono riportati i problemi comuni che gli utenti incontrano quando utilizzano iTools e come risolverli:

iTools Virtual Location bloccato in modalità sviluppatore

Questo è forse il problema più comunemente segnalato. Quando iTools è bloccato in modalità sviluppatore, non è possibile aprire l’applicazione e non è possibile completare il processo di falsificazione del GPS.

Ma questo problema si verifica più spesso quando si utilizza una versione obsoleta di iTools. Pertanto, quando iTools è bloccato in modalità sviluppatore, provate ad aggiornarlo per vedere se il problema si risolve.

La mappa di iTools non viene visualizzata

Alcuni utenti hanno segnalato che iTools non riesce a caricare la mappa sul proprio sistema, anche quando il computer dispone di una connessione Internet stabile. Questo problema può verificarsi quando iTools non riesce a stabilire una connessione sicura con l’API di Google Map e può verificarsi in qualsiasi momento, anche quando si utilizza iTools per la prima volta.

Il modo più semplice per risolvere questo problema è riavviare iTools e iniziare il processo di spoofing del GPS dall’inizio. È anche possibile passare a Mapbox: molti utenti hanno trovato questa opzione molto utile.

iTools non funziona con iOS 15

Gli utenti hanno inoltre segnalato che iTools non funziona con iOS 15. Si tratta di un problema molto comune che si verifica subito dopo l’aggiornamento di iOS 15. iTools non è in grado di rilevare il dispositivo e il processo di falsificazione del GPS è quindi molto difficile.

Tuttavia, è importante notare che iTools non è compatibile con iOS 15. Quindi, per utilizzarla, è necessario eseguire il downgrade di iOS a una versione precedente o provare a utilizzare un’altra app di spoofing.

La mappa di iTools si blocca

Non è raro che iTools si blocchi durante il caricamento della mappa, non riuscendo a visualizzarla interamente. Questo può rendere difficile cambiare la posizione. Questo problema può anche essere causato da una mancata connessione di iTools all’API di Google Maps.

Il modo migliore per risolvere questo problema è utilizzare Mapbox. Basta fare clic sul menu e selezionare “Mapbox”. È inoltre necessario assicurarsi che la connessione a Internet sia stabile o passare a una rete diversa.

Provate a risolvere i problemi se iTools Posizione virtuale non funziona ancora

Prima di tentare le correzioni che verranno esaminate in questa sezione, verificate quanto segue:

  • Controllare se iTools è stato installato correttamente. Per sicurezza, è anche possibile reinstallarlo.
  • L’antivirus del computer può interferire con l’installazione. Se state scaricando iTools da un sito web affidabile, disabilitate l’antivirus fino al completamento dell’installazione.
  • Provate a scaricare una versione precedente di iTools per vedere se presenta gli stessi problemi. Se non lo fa, contattare il supporto di iTools per assistenza.

Se si eseguono tutte le operazioni sopra descritte e si riscontrano ancora problemi, di seguito sono riportate alcune soluzioni da provare:

Controllo dei file di sistema (scansione SFC)

Una scansione SFC aiuterà a rilevare eventuali problemi di sistema che potrebbero causare problemi con iTools. Per utilizzarlo è necessario utilizzare il prompt dei comandi come amministratore:

Fase 1: Digitare “cmd” nella barra di ricerca ed eseguirlo come amministratore.

Fase 2: nella finestra del “Prompt dei comandi”, digitare “sfc/scannow” per scansionare e risolvere eventuali problemi riscontrati dal sistema.

L’utilizzo di SFC richiede alcuni accorgimenti, tra cui:

In questo modo si ripristinano le impostazioni predefinite dei servizi di Windows. Se non volete che ciò accada, digitate “sfc/verifyonly” in modo che il sistema verifichi solo l’integrità dei file.

È possibile utilizzare questa funzione anche per scansionare singoli file. Utilizzando sfc/scanfile o sfc/verifyfile seguito dal percorso completo del file.

Utilizzare il comando sfc/? per vedere un elenco completo di tutti i comandi che si possono usare con sfc. r.

Provate a fare un avvio pulito

È anche possibile eseguire un avvio pulito per verificare la presenza di errori che potrebbero causare il blocco di iTools. Questo è un ottimo modo per disabilitare tutte le altre applicazioni di terze parti che potrebbero causare il problema. Ecco i passaggi:

Fase 1: Digitare “msconfig” nella barra di ricerca e selezionare “Configurazione del sistema”.

Fase 2: Selezionate “Nascondi tutti i servizi Microsoft” nella scheda “Servizi”.

Fase 3: Selezionare tutti gli altri servizi tranne quelli relativi a iTools e fare clic su “Disattiva tutto”. Fare clic su “OK”.

Fase 4: aprire il “Task Manager” e accedere alla scheda “Avvio”. Fate clic su tutti i servizi tranne iTools e scegliete “Disattiva”.

Scansione del malware

La presenza di malware nel sistema è un altro motivo per cui alcune applicazioni possono bloccarsi o non funzionare correttamente. La scansione alla ricerca di malware vi aiuterà a determinare se il sistema è infetto e potete utilizzare qualsiasi software antivirus di terze parti di qualità o Windows Defender. Per utilizzare Windows Defender, procedere come segue:

Passo 1: aprire le Impostazioni e fare clic su “Aggiornamento e sicurezza”. Selezionare “Windows Defender” sulla destra.

Fase 2: Fare clic su “Impostazioni di sicurezza di Windows Defender”.

Fase 3: Fare clic su “Protezione da virus e minacce”. Da qui è possibile scegliere una scansione rapida, una scansione personalizzata, una scansione completa o una scansione in ufficio. Una scansione completa è sempre consigliata, anche se potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Impostare la posizione virtuale con uno strumento migliore

Naturalmente, il modo migliore per superare qualsiasi problema con iTools è quello di utilizzare un altro strumento di spoofing della posizione. Il migliore da utilizzare è iOS Location Changer. A differenza di iTools, è sicuro e difficilmente si blocca. Ha anche un’interfaccia utente molto semplice, che consente di cambiare la posizione sul dispositivo iOS in pochi minuti.

Ecco alcuni dei motivi per cui dovreste prendere in considerazione iOS Location Changer rispetto ad iTools:

  • È possibile modificare la posizione GPS con un solo clic.
  • Simulare un movimento naturale in base alla propria situazione in modo flessibile.
  • Non è necessario eseguire il jailbreak del dispositivo per utilizzare iOS Location Changer.
  • È compatibile con tutti i dispositivi iOS e con tutte le versioni di iOS, incluso iOS 15/16.
  • È facile falsificare la posizione su app come Life360 e Pokémon Go.

Seguite questi passaggi per utilizzare iOS Location Changer per falsificare la posizione GPS del vostro dispositivo:

Download gratuito Download gratuito

Passo 1: Scaricare e installare iOS Location Changer sul computer. Avviatelo dopo l’installazione e fate clic su “Get Started”.

inizio

Fase 2: Collegare l’iPhone al computer utilizzando il cavo USB. Potrebbe essere necessario toccare “Fiducia” per consentire al programma di rilevare il dispositivo.

collegare il dispositivo ios

Fase 3: nella finestra successiva, si dovrebbe vedere una mappa. Cliccate su “Modalità Teletrasporto” nell’angolo in alto a destra e inserite la posizione preferita nella barra di ricerca. È anche possibile inserire le coordinate per trovare la posizione.

caricare la mappa

Fase 4: Selezionare la località dai risultati della ricerca, quindi fare clic su “Sposta qui” e impostarla come posizione corrente.

cambia posizione con 1 clic

La posizione GPS del dispositivo cambierà immediatamente. Aprire l’applicazione Mappe per confermare la modifica della posizione.

Conclusione

iTools Virtual Location è da tempo un’ottima soluzione per lo spoofing del GPS. Ma ultimamente il programma è stato afflitto da problemi che lo hanno reso un’opzione meno desiderabile. Ci auguriamo che le soluzioni sopra descritte vi aiutino a far funzionare nuovamente iTools. Se non si riesce, provare a usare iOS Location Changer per cambiare la posizione GPS del dispositivo.

Ci piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito a questo problema e a come iTools ha funzionato per voi. Utilizzate la sezione commenti per tutti i vostri commenti e le vostre domande e faremo del nostro meglio per trovare delle soluzioni per voi.

Download gratuito Download gratuito

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button