Cambia posizione

Pokémon GO Soft Ban: Come rimuovere il soft ban in Pokémon GO

Pensate di essere stati bannati su Pokémon GO, ma non siete sicuri? Con così tante segnalazioni di giocatori bannati per le più piccole indiscrezioni, se pensate di essere stati bannati, probabilmente lo siete.

Le probabilità di ricevere un ban soft aumentano drasticamente se si sono utilizzati strumenti di spoofing della posizione per giocare o se ci si è mossi troppo velocemente.

Questo articolo vi illustrerà l’intera questione del soft ban in Pokémon GO; come capire se siete stati bannati e come rimuovere il soft ban. Cominciamo da ciò che è.

Che cos’è il soft ban di Pokémon GO?

Se pensate di essere stati bannati, c’è un modo semplice per capirlo. Se al vostro account è stato imposto un ban morbido, ogni Pokémon che tenterete di catturare sfuggirà, indipendentemente dalla palla o dal tipo di Bacche utilizzate. I Pokémon fuggiranno e non sarà possibile catturarli fino a quando il divieto morbido non sarà revocato.

Si può anche capire che il proprio account è sotto ban morbido se non si riesce a trovare nulla nei PokéStop. Se stai girando il cerchio e non ricevi alcuna ricompensa, o non riesci a vincere gli scontri in palestra, il tuo account è stato bannato.

Cosa può portare al Soft Banned?

Sebbene Niantic non abbia condiviso un elenco di infrazioni che possono causare il soft ban dell’account, molte persone si sono trovate in questa situazione dopo aver commesso le seguenti azioni;

  • Utilizzo di app di spoofing del GPS per giocare
  • Accedere a un dispositivo in un’altra zona o in un altro paese in modo più rapido rispetto al viaggio verso la nuova località
  • Utilizzo dello stesso account su più dispositivi
  • Giocare mentre si è in movimento ad una velocità superiore a 50km/h

Non è chiaro quale di questi reati sia più grave dell’altro, ma sembra che il salto in un nuovo continente e lo spoofing del GPS comportino una pena molto più severa, a volte superiore alle 12 ore.

Cosa succede se si viene soft bannati in Pokémon GO?

Un’interdizione morbida provoca quanto segue;

  • I Pokémon che cercate di catturare fuggono immediatamente da voi.
  • Le ricompense delle missioni memorizzate fuggiranno da voi.
  • Non sarà possibile ottenere ricompense dai PokéStop.
  • È ancora possibile catturare i boss dei raid
  • È ancora possibile far girare i PokeStop
  • Su base mobile, il massimo è di 3500 Pokemon/7 giorni.
  • I giocatori possono iniziare una battaglia e poi catturare il Pokemon in un secondo momento (da 3 a 4 ore).

La durata di un ban soft di Pokémon GO

Un soft ban in Pokémon GO dura circa 12 ore, dopodiché il divieto viene revocato e si può continuare a giocare.

Si noti, tuttavia, che Niantic può decidere di imporre una sanzione più severa se si viene bannati ripetutamente. In media sono necessari circa 3 soft ban perché l’account venga bannato in modo permanente.

Quante volte si può essere soft bannati in Pokémon GO?

Se si tratta della prima infrazione, si può essere bannati una volta per 12 ore. I recidivi possono essere bannati per 24 ore, poi per una settimana e infine per un mese.

Sebbene Niantic non offra linee guida chiare sul numero di volte in cui si può essere bannati in maniera soft prima di ricevere un ban permanente, ci sono casi di persone che sono state bannate in maniera soft solo 4 volte prima di ricevere un ban permanente.

Come rimuovere il soft ban di Pokémon GO

Per rimuovere un’interdizione soft, è necessario innanzitutto capire cosa si è fatto di sbagliato per causare l’interdizione.

Se si è saltato troppo velocemente in un nuovo Paese o regione utilizzando uno strumento di spoofing della posizione, è necessario reimpostare la posizione originale prima di riaprire Pokémon GO.

Un altro modo per uscire dal soft ban è quello di recarsi in un PokéStop, farlo girare e chiuderlo per circa 40 volte. Non otterrete alcuna ricompensa, ma la maggior parte delle persone trova che questo sia un buon modo per uscire da un ban soft.

Naturalmente, spesso è meglio evitare di essere bannati in primo luogo. Se scegliete di giocare utilizzando uno strumento di spoofing della posizione, dovreste scegliere uno spoofer di posizione che sia completamente funzionante e che non esponga le vostre attività a Niantic.

Se venite bannati in maniera soft, aspettate la sospensione e poi fate tutto il possibile per evitare un altro ban per evitare un ban permanente sul vostro account.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button