Joystick e percorsi GPS falsi: La guida completa
Se siete alla ricerca del modo migliore per fare lo spoofing di Pokémon GO su Android, vi sarete sicuramente imbattuti in molte opzioni diverse. Una delle soluzioni più popolari è Fake GPS Joystick & Routes.
Come la maggior parte delle soluzioni Android, si tratta di un’applicazione che si può installare sul dispositivo e teletrasportarlo in un’altra posizione o utilizzare la funzione Joystick per simulare il movimento del GPS.
In questa recensione completa dell’applicazione Fake GPS Joystick & Routes Go, analizziamo esattamente cos’è e come funziona per falsificare la posizione GPS sui dispositivi Android.
Che cos’è il Joystick GPS falso e i percorsi Go?
Fake GPS Joystick & Routes Go è un’applicazione Android che può essere installata sul proprio dispositivo con l’unico scopo di facilitare la contraffazione della posizione GPS. A differenza di altre applicazioni simili, questa non è gratuita: l’installazione sul dispositivo costa 3,99 dollari.
È facile da configurare e utilizzare ed è dotato di ulteriori funzioni avanzate, tra cui il joystick che può essere utilizzato per simulare più facilmente il movimento del GPS. È inoltre possibile personalizzare la velocità del movimento e automatizzare il movimento in un raggio specifico.
Ci sono anche una serie di funzioni progettate appositamente per Pokémon GO, tra cui la modalità esperto e migliori funzioni di spoofing. È possibile tenere traccia della cronologia delle posizioni e aggiungere posizioni personalizzate ai preferiti per facilitarne il ritrovamento in caso di necessità.
Dovreste rootare il vostro Android per lo spoofing di Pokémon GO?
Agli albori del location spoofing, bastava scaricare l’app mock locations e selezionare facilmente la nuova posizione che si voleva utilizzare.
Ma Niantic ha iniziato a rilevare lo spoofing, rendendo necessario un downgrade della versione di Android o il root del dispositivo per convertire la finta app dei luoghi in un’app di sistema per evitare il rilevamento.
La maggior parte delle persone pensa che il downgrade di Android e il rooting del dispositivo siano la stessa cosa, ma non è così. Non è necessario effettuare il root del dispositivo Android per eseguire il downgrade della versione di Android in uso e il downgrade non invalida la garanzia del dispositivo, purché si utilizzi un firmware ufficiale.
A seconda dell’applicazione utilizzata per falsificare la posizione, il downgrade potrebbe essere un’opzione migliore del rooting del dispositivo.
Per verificare la versione di Android, accedere a Impostazioni > Informazioni sul telefono > Verifica versione Android.
Se sul vostro dispositivo è in esecuzione Android 6.0-8.0, potete semplicemente eseguire un downgrade dei Google Play Services e dovreste essere in grado di utilizzare le app di spoofing della posizione in modo sicuro.
Ma se il dispositivo è dotato di Android 8.1 o superiore, l’unica soluzione è effettuare il root del dispositivo per installare l’app di spoofing come app di sistema.
Come impostare un joystick GPS e percorsi falsi per simulare Pokémon GO
Per configurare l’applicazione Fake GPS Joystick & Routes sul vostro dispositivo Android, seguite questi semplici passaggi;
Fase 1: Scaricare e installare l’applicazione sul dispositivo da Google Play Store.
Fase 2: Accedere a Impostazioni > Informazioni sul telefono e toccare “Numero di build” per almeno 7 volte fino a quando non viene attivata la Modalità sviluppatore.
Fase 3: per i dispositivi con sistema operativo Android 6.0 o superiore, accedere a Impostazioni > Opzioni sviluppatore e selezionare l’app Fake GPS in “Seleziona app di simulazione delle posizioni”.
Fase 4: ora tornate a Impostazioni > e impostate il GPS su “Alta precisione (Usa GPS, Wi-Fi, Bluetooth o Dati cellulare)” per consentire all’app GPS fittizia di funzionare correttamente.
Fase 5: aprire l’applicazione Fake GPS e cercare la posizione che si desidera falsificare.
Fase 6: aprire le impostazioni dell’app Fake GPS e toccare “Abilita modalità non root”. Scorrere verso il basso per attivare “Joystick”.
Fase 7: posizionare il puntino rosso su una posizione qualsiasi e toccare il pulsante “Play” per attivare il fake spoofing GPS.
Per assicurarsi che tutto funzioni correttamente, controllare il pannello delle notifiche per verificare la presenza di una finta notifica GPS. È anche possibile aprire Google Maps per verificare che la posizione sia quella fittizia selezionata.
Esiste una versione per iOS?
No, è disponibile solo per gli utenti Android. Per i dispositivi iOS, è possibile utilizzare iOS Location Changer per falsificare le posizioni senza dover eseguire il jailbreak del dispositivo. Questa applicazione desktop può teletrasportare il dispositivo in qualsiasi luogo del mondo e le applicazioni come Pokémon GO saranno in grado di rilevare istantaneamente la nuova posizione. È anche un buon modo per simulare il movimento del GPS tra due località o lungo più punti.
Ecco come utilizzare iOS Location Changer per falsificare la posizione del vostro iPhone;
Passo 1: collegare il dispositivo iOS
Scaricare e installare iOS Location Changer sul computer ed eseguirlo.
Download gratuito Download gratuito
Collegare il dispositivo iOS al computer e fare clic su “Start” per iniziare.
Fase 2: Teletrasporto del dispositivo
Sullo schermo apparirà una mappa con la posizione attuale del dispositivo. Per cambiare la posizione del dispositivo, fare clic sull’icona “Modalità teletrasporto” nell’angolo in alto a destra.
Selezionare la posizione che si desidera proteggere. È possibile farlo utilizzando la casella di ricerca a sinistra.
Spostate lo spillo sulla mappa per affinare la posizione selezionata, quindi fate clic su “Sposta qui”.
Fase 3: simulazione del movimento GPS
È anche possibile utilizzare iOS Location Changer -Virtual Location per simulare il movimento GPS. Per farlo, fare clic sulla modalità a una o più fermate nell’angolo in alto a destra, quindi rilasciare più puntine per selezionare le posizioni in cui ci si vuole spostare.
Scegliere il numero di volte in cui ci si vuole muovere lungo il percorso specificato e utilizzare il cursore in basso per scegliere la velocità.
Se si desidera utilizzare la funzione Joystick, la si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e si può utilizzare il puntatore del mouse o le scorciatoie da tastiera per muoversi in qualsiasi direzione.
Conclusione
Strumenti come Fake GPS Joystick & Routes e iOS Location Changer sono progettati per rendere più facile giocare a giochi come Pokémon GO. Tuttavia, è molto importante assicurarsi di falsificare la posizione in modo più realistico per evitare un ban temporaneo o addirittura permanente del proprio account. Scegliete una località realistica rispetto alla vostra posizione attuale e fate lo spoofing con moderazione.