Come falsificare la posizione su iPad in pochi clic (2022)
Se volete falsificare la posizione del vostro iPad, il modo migliore per farlo è utilizzare un’app di location-spoofing. Ma la maggior parte delle app da installare sul dispositivo per falsificare la propria posizione richiedono un iPad jailbroken.
Esistono alcuni strumenti desktop che possono essere utilizzati per falsificare la posizione senza dover eseguire il jailbreak del dispositivo, ma molti di essi non funzionano molto bene. Qui vedremo alcuni dei modi più affidabili per falsificare la posizione del vostro iPad.
Perché è necessario falsificare la posizione per l’iPad?
Prima di mostrarvi i migliori strumenti da utilizzare per falsificare la vostra posizione, analizziamo alcuni dei motivi per cui potreste voler cambiare la vostra posizione. I motivi più comuni sono i seguenti;
- Il motivo più comune per cui si cerca di modificare la posizione GPS del proprio dispositivo è quello di poter accedere a contenuti geo-limitati. Cambiare la propria posizione può aiutare ad accedere a contenuti che potrebbero non essere ancora disponibili nella propria zona. Ad esempio, è possibile cambiare la propria posizione per guardare un film o una serie TV su Netflix che potrebbe non essere approvata nel proprio Paese.
- È anche possibile cambiare la posizione sul dispositivo per capire meglio una località senza doversi recare fisicamente sul posto. Questo può essere utile quando si vuole ottenere una migliore comprensione del mercato per scopi commerciali.
- Le app di incontri come Tinder sono un altro dei motivi principali per cui vorreste cambiare la vostra posizione. Forse si vuole accedere a nuove partite nella nuova area.
- Potete anche scegliere di cambiare la vostra posizione sui social media come WhatsApp per far sembrare che abbiate visitato una certa località. Questo può essere l’ideale per la funzione di check-in su Facebook o per ingannare gli amici facendo loro credere di essere in un posto dove non sono.
- La modifica della posizione GPS può anche essere un buon modo per mantenere la privacy, per quelle volte in cui non si vuole che gli altri sappiano dove ci si trova.
- È possibile cambiare la propria posizione per giocare a giochi AR basati sulla localizzazione, come Pokémon Go. Fingendo la posizione, è possibile giocare senza spostarsi.
Qualunque sia il motivo per cui si desidera falsificare la propria posizione, di seguito sono riportati alcuni dei modi migliori per farlo sul proprio iPad;
Come falsificare il GPS su iPad con il Cambiamento di posizione di iOS
iOS Location Changer è un’applicazione che consente di cambiare la posizione del vostro iPad o iPhone con un solo clic. È una soluzione ideale in quanto è completamente compatibile con tutti i modelli di iPad, compresi iPad Air, iPad Mini e iPad Pro.
È inoltre dotato di numerose funzioni progettate per rendere il processo molto semplice. Queste caratteristiche includono quanto segue;
- È possibile condividere facilmente la posizione fittizia con i propri familiari e amici su varie piattaforme di social media.
- Consente di nascondere facilmente la propria posizione reale, impedendo che il dispositivo venga tracciato.
- Passare facilmente da una posizione all’altra, ideale per le app di incontri e i giochi basati sulla posizione come Pokémon Go.
- Accedere facilmente ai contenuti geo-limitati sul vostro iPad dopo aver cambiato la posizione.
Installate iOS Location Changer sul computer e seguite questi semplici passaggi per cambiare la vostra posizione sull’iPad;
Download gratuito Download gratuito
Fase 1: Avviare iOS Location Changer sul computer, collegare il dispositivo al computer e sbloccarlo per “fidarsi” del computer. Fare clic su “Avvia”.
Fase 2: Cliccare sull’icona “Modalità teletrasporto” nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliere la destinazione che si desidera utilizzare nella casella di ricerca. È anche possibile fare semplicemente clic sulla posizione desiderata sulla mappa.
Fase 3: fare clic su “Sposta qui” e la posizione GPS dell’iPad cambierà immediatamente nella nuova posizione.
Come falsificare il GPS su iPad con iTools
iTools di ThinkSky è un altro strumento desktop che può essere utilizzato per cambiare la posizione dell’iPad. Come per iOS Location Changer, è necessario installare il programma sul computer e collegare il dispositivo iOS ad esso per cambiare la posizione. Ecco come funziona.
Download gratuito Download gratuito
Fase 1: Installare iTools sul computer e aprirlo. Collegare l’iPad al computer tramite un cavo USB. È possibile fare clic sul pulsante “Prova gratuita” per utilizzare iTools senza dover pagare per la versione premium.
Fase 2: Fare clic su “Toolbox” nel pannello superiore e selezionare “Virtual Location”.
Fase 3: inserire la posizione fittizia che si desidera utilizzare nella casella di testo visualizzata e premere Invio.
Fase 4: il marcatore dovrebbe apparire sulla mappa, indicando la posizione selezionata. Facendo clic su “Qui”, il dispositivo verrà immediatamente teletrasportato in questa nuova posizione. Se il marcatore non è corretto, fare clic su un punto qualsiasi della mappa per spostarlo.
A questo punto è possibile uscire dal programma. Quando è necessario tornare alla posizione attuale, collegare nuovamente il dispositivo al computer, aprire iTools e fare clic su “Interrompi simulazione”.
Problemi di spoofing GPS
Se si utilizza uno strumento di localizzazione fittizia per falsificare la posizione per giocare a un videogioco, ad esempio, anche altre app sul dispositivo saranno in grado di accedere a questa posizione fittizia. Ad esempio, il gioco mostrerà che ci si trova in una località fittizia; quando si apre un’app di navigazione come Maps, si scoprirà che è necessario disattivare lo spoofing per ottenere una lettura accurata.
Va da sé, inoltre, che lo spoofing della vostra posizione può impedirvi di accedere alle informazioni sul vostro dispositivo basate sulla posizione, come gli aggiornamenti sul meteo o sul traffico.
Conclusione
Sebbene sia possibile falsificare la propria posizione su un iPad, si consiglia di non utilizzare applicazioni che devono essere installate sul dispositivo. Possono compromettere la sicurezza del dispositivo, poiché la maggior parte di essi non è disponibile sull’App Store e molti richiedono un dispositivo jailbroken. Attenetevi agli strumenti desktop di cui abbiamo parlato qui.